top of page
  • Immagine del redattoreVoci della Terra Incantata

Riapertura Estiva del Parco

Aggiornamento: 9 nov 2023

Buongiorno amici di Terra Incantata!


La primavera è finalmente arrivata e con lei un'esplosione di vita!

La Natura freme di attività, gli uccelli cantano tra i rami degli alberi e danno vita a nuovi pulcini, le api sono tornate a ronzare tra i prati e i cespugli che si stanno riempiendo di fiori e gli animali del bosco escono allo scoperto con la prole per insegnare loro come affrontare il mondo.


Anche da noi tutto è pronto a ripartire, e come promesso a partire da Venerdi 15 Aprile 2022 Terra incantata riapre le porte del Parco con tante novità!


Anche il nostro Tengri non sta più nella pelle!!!


Molte le attività che vengono offerte da Terra Incantata, come potrete leggere dal nostro sito, ma ecco alcune delle principali



Visita didattica al Parco

Terra Incantata nasce con l'intento di condurvi alla scoperta di un luogo magico che saprà regalarvi


emozioni ma nel contempo offrirvi spunti e approfondimenti etologici (sulle specie animali che incontrerete).


Potrete così visitare la nostra speciale fattoria didattica, conoscere i suoi abitanti, e non ultimo godervi una merenda realizzata a partire da prodotti locali





Home Restaurant a km 0

Con l’Home Restaurant di Terra Incantata potrai godere dei sapori locali con un menù realizzato con prodotti provenienti da agricoltori e allevatori locali, oltre alle delizie originali di Terra Incantata.


L'Home Restaurant è un nuovo tipo di ristorazione svolta solo su prenotazione che come vuole il suo stesso nome, accoglie tra le mura domestiche di Terra Incantata coloro che vogliono ricercare un essenza tipica nei piatti piuttosto che di un ristorante gourmet.





Corsi di Falconeria e detenzione etica e consapevole


A grande richiesta e per far fronte al costante interesse del pubblico nel nostro approccio unico in Italia, la grande novità di quest'anno vedrà l'avvio di classi dedicate a coloro che non vedono la detenzione di un animale, in particolare di rapaci e altri uccelli considerati esotici dal settore, come semplici pet ma avendo a cuore la loro salute ed il corretto mantenimento, oltre a un indirizzo specifico per coloro che vorranno in futuro praticare attivamente l'antica arte della falconeria.




Ma non è finita qua, Dafne e lumi sono solo alcuni dei nuovi amici che potrete conoscere al parco quest'anno oltre ad altre numerose attività, eventi e offerte didattiche proposte e realizzate dalla nostra realtà!


Cosa aspetti?

Contattaci subito per organizzare il tuo viaggio nella Terra Incantata e seguici su tutte le piattaforme (sito, pagina facebook, pagina Instagram) per rimanere aggiornato su tutte le attività della fattoria didattica più gufesca della provincia di Varese!


Per oggi è tutto!

Non vediamo l'ora di vedervi al parco!


Si ricorda ai gentili ospiti che per tutte le attività del parco è gradita la prenotazione per poter personalizzare e rendere unica la vostra esperienza. Si ricorda invece che nel caso di esperienze di Home restaurant o pacchetti di esperienze la prenotazione è obbligatoria

402 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page