C hi Siamo
Su di Noi
Terra incantata è una realtà a conduzione familiare nata dal sogno comune di condividere uno spazio magico immersi nella natura con chiunque condivida il nostro amore per essa. La nostra passione è divenuta così contagiosa da arrivare a coinvolgere anche le persone che ci circondano.
Abbiamo trasformato insieme un bosco in un luogo meravigliosamente armonico dove potrete scoprire la fauna selvatica, potrete meditare, imparare a respirare in uno scenario ove la natura vi abbraccerà insegnandovi un nuovo modo di vedere la bellezza che sta intorno a noi.
La Nostra Mission
In un mondo nel quale la conservazione della biodiversità è sempre più correlata alla divulgazione e ad un approccio etico verso la salvaguardia della fauna selvatica, Terra Incantata si propone con un angolo di paradiso e un’idea davvero innovativa e unica nel suo genere.
Ogni visitatore entrerà in contatto con lo spirito di questo luogo, parte integrante di tutti i suoi abitanti.
Terra Incantata propone l’incontro con animali di varie specie, il cui allevamento avviene con un approccio diverso basato sul benessere dell’animale, e del luogo in cui esso abita.
Il parco offre inoltre la possibilità di stabilire un “nuovo” tipo di contatto con la natura che ci circonda, mediante esperienze sensoriali e di riscoperta della stessa in tutti i suoi aspetti.
Riscoprendo un legame da tempo perduto sarà possibile trovarsi nuovamente in piena armonia con la natura.
La Nostra Etica
In Terra Incantata il rispetto per la natura in tutte le forme è priorità assoluta.
La cura verso il mondo che ci circonda parte dalle risorse e delle materie prime che esso stesso ci fornisce: tutto può avere una seconda vita se osservato con attenzione. Dal riutilizzo del legname nella costruzione delle strutture all’auto-produzione di risorse agricole tutto nel nostro parco fa pensare a un approccio ecologico.
Nemmeno il benessere animale è trascurato nel processo di conservazione ecologica.
Il nostro approccio all’allevamento dei rapaci, ad esempio, si discosta completamente dall’idea di falconeria, andando ad interessarci più all’aspetto etologico e storiografico dell’animale, oltre alla sensibilizzazione verso una responsabile detenzione degli stessi (obbiettivo comune a tutti gli abitanti della Terra Incantata).