top of page

La regina dispotica della Terra incantata

Buongiorno amici, oggi le voci della Terra Incantata voglio farvi conoscere meglio la nostra regina dispotica: Caramella la maialina nana.


Già la mattina, quando si sveglia tutto il paese, sa che sua maestà deve mangiare, con strilli acuti richiama all’ordine la servitù (noi umani), e guai saltare la merenda.

Scherzi a parte, la nostra maialina e dolce come il nome suggerisce, la cosa che apprezza di più sono le coccole.

Quando l’abbiamo portata a casa dall’allevamento The Natural Farm-MiniPig di Deborah Petrini, stava in una mano, invece adesso è una signorina burrosa di circa 60 kg.


Caramella e una maialina nana, una razza originaria della Tailandia e del Vietnam dove da sempre vive a diretto contatto con l’uomo e grazie alla sua intelligenza è simpatia è diventato in Occidente un animale da compagnia viste le sue ridotte dimensioni che gli consentono di vivere in casa.



La nostra regina ne ha una tutta sua: un bello chalet realizzato interamente da noi con materiali di recupero, dalla struttura in legno alla coibentazione.

Regina di un regno dove le 4R (riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero),sono fondamento di uno stile di vita volto al rispetto della natura.


Un gufoso ciao dal team della Terra Incantata

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page