top of page
  • Immagine del redattoreMaura

“… Dove guarderesti, Potter se ti dicessi di trovarmi un Bezoar?”

Aggiornamento: 1 ago 2021

“… Dove guarderesti, Potter se ti dicessi di trovarmi un Bezoar?”

Quanti di voi conoscono questa domanda?

Si tratta di uno dei quesiti che il Professor Piton pone al giovane Harry Potter alla sua prima lezioni di pozioni.

Il Bezoar o Bezoario è una pietra o un ingrediente alchemico rinomato nella mitologia per avere la capacità di guarire o proteggere da tutti i veleni.


La risposta alla domanda del professore di pozioni è “Nello stomaco delle capre”, ed è infatti da questa credenze che prendono il nome le Capre del Bezoar, meglio note come Caprette Tibetane.

Tuttavia non è certo per le loro supposte proprietà magiche che nella Terra Incantata dimora un piccolo gregge di questi piccoli amici, ma piuttosto per il loro affetto e simpatia.

È infatti sempre più diffuso l’utilizzo di queste caprette come animali da compagnia o da pet-therapy proprio per la loro capacità di legare con le persone e suscitare simpatia con i loro movimenti goffi e i loro “discorsi” belati.

Le nostre caprette sono anche delle utili alleate quando si tratta di fare pulizia di tutte le erbe “infestanti” otre che a tenere pulito e tagliato il prato, come dei piccoli tagliaerba a quattro zampe.



Un magico saluto da tutto lo staff della Terra Incantata


Ricordiamo che è uscito il nostro libro, la favola della Terra Incantata scritta da Maura Luoni e illustrato da Valentina Gusso.

se lo vuoi ricevere a casa autografato scrivi a info@terraincantata.it


1.153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page